Settimana di evangelizzazione

02-05-2017 10:11 -

Dall´8 al 14 maggio la quarta edizione dell´iniziativa


Si rinnova l´appuntamento con la "Settimana di evangelizzazione" fissata dalla Tavola valdese dall´8 al 14 maggio e giunta alla sua quarta edizione. Le chiese sono invitate a organizzare eventi di vario genere come letture della Bibbia in piazza, culti (all´interno dei locali di chiesa, ma dove è possibile anche all´aperto), mostre, flashmob, esposizioni di libri, distribuzione di volantini, concerti, e via dicendo. L´invito alle chiese è quello di usare anche fantasia e creatività (come accaduto nelle scorse edizioni) in questo appuntamento importante all´interno dell´impegno dell´annuncio esplicito del messaggio evangelico di salvezza.

Il versetto guida scelto per questa "Settimana" è quello di Efesini 2:8 sulla salvezza per grazia: «Ricordate, è per grazia di Dio che siete stati salvati». Una scelta particolarmente significativa in questo 2017 in cui ricorrono i 500 anni dall´inizio della Riforma protestante. Sul sito www.riformaprotestante2017.org, sono disponibili materiali (banner ed altro) che possono essere usati anche in questa occasione.

Sul sito internet della Commissione per l´evangelizzazione è possibile ordinare, tramite la "Scheda ordini", tutti i materiali per questa settimana e per altre occasioni e iniziative di evangelizzazione. Tra questi, anche l´opuscolo "Una fede, una missione", molto colorato e interessante, fornito in modo completamente gratuito (si pagano solo le spese postali).


Fonte: Chiesavaldese.org