A Sommocolonia per la giornata mondiale per la cura del Creato

29-08-2016 22:41 -

Sommocolonia il prossimo 1 settembre, si terrà un evento in occasione della seconda Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato.
La giornata è organizzata dalla Chiesa Cattolica di Barga, dalla Chiesa Valdese di Lucca, dalla Community of Jesus, dall´Associazione Lo Sterpaio, dall´Osservatorio Rifiuti Zero del Comune di Barga, dal Gruppo di Acquisto Solidale di Barga, e dal Banco del non Spreco del Comune di Barga.
Sono realtà di vario genere che hanno fortemente a cuore la custodia della natura e che si ritrovano nello spirito della Giornata.
Il programma prevede alle 18,15 il ritrovo a Catagnana a poi la partenza a piedi con meta Sommocolonia dove si giungerà attraverso la vecchia mulattiera. L´arrivo è previsto per le 19,30 ed alle 19,45 ci sarà la Contemplazione sul Creato con parole, musica e silenzio (sulla terrazza panoramica). La giornata si chiuderà alle 20,30 con una cena condivisa offerta da Unità Pastorale di Barga, Community of Jesus e Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa in Pisa

Chi vuole potrà partecipare al gruppo che ritornerà a Catagnana a piedi con le torce attraverso la mulattiera nel bosco. In caso di pioggia non ci sarà la passeggiata ed il ritrovo sarà direttamente a Sommocolonia nella Chiesa di San Frediano alle 19,30.