22 Gennaio 2019
[]

Chiesa Evangelica Valdese di Lucca

Eventi

Lun
21
Gen 2019
orario: 21:00
dove: Chiesa di San Piero in Campo - Barga -
Lunedì 21/01/2019 ore 19:00 - Chiesa di San Piero in campo - Barga - Celebrazione Ecumenica con la Parrocchia di Barga.
[ continua ]
Mar
22
Gen 2019
orario: 10:00
dove: Chiesa Ortodossa-Rumena di S.Anastasia - Lucca _
Martedi 22/01/2019 ore 10:00 - Liturgia Ortodossa nella chiesa Ortodossa-Rumena di S.Anastasia in Lucca
[ continua ]
23-01-2019 - eventi
Mer
23
Gen 2019
orario: 19,00
dove: chiesa di Pietrasanta
Dopo la celebrazione ecumenica con la partecipazione del Parroco di Pietrasanta , del pastore Antonio Adamo e del Padre ortodosso della comunità della Versilia , seguirà una cena e una conversazione pubblica sul tema della giustizia
[ continua ]
24-01-2019 - eventi
Gio
24
Gen 2019
orario: 21,00
dove: Camaiore - Chiesa della Collegiata
Partecipazione del parroco di Camaiore , del padre ortodosso della comunità della Versilia e del pastore Antonio Adamo
[ continua ]
Ven
25
Gen 2019
orario: 21:00
dove: Chiesa di Montuolo
Venerdì 25/01/2019 ore 21:00 - Chiesa di Montuolo - Celebrazione Ecumenica
[ continua ]

OSPEDALE BETANIA di NAPOLI

[]
Luciano Cirica
È la prima volta, dall’apertura dell’ospedale, avvenuta nell’ottobre 1968, che un evangelico assume tale responsabilità , Luciano Cirica è il nuovo direttore generale dell'ospedale Evangelico Betania

Durante i quattro giorni della grande festa di Lucca Comics & Games torna l'iniziativa dedicata al fumetto e all'illustrazione religiosi con la collaborazione ecumenica e fraterna della Diocesi cattolica di Lucca e della Chiesa evangelica valdese di Lucca.
Dopo il successo del 2017 con le esposizioni su Martin Lutero (in occasione dei 500 anni della Riforma) e Francesco d'Assisi, quest'anno il progetto “Il fumetto: divertimento, cultura, ecumenismo” affronta il tema della disabilità e, più in generale della diversità da accogliere e considerare come una ricchezza.
Così, cattolici e valdesi hanno allestito un programma di mostre e incontri nella chiesa di San Cristoforo e nel tempio valdese di via Galli Tassi.
La chiesa di San Cristoforo ospiterà la mostra “Diversabili, figli di una nuvola minore” a cura di Cartoon Club di Rimini. Si tratta di una panoramica su come il fumetto ha raccontato e racconta la disabilità e, in genere, la diversità.
Sempre in San Cristoforo si terrà la mostra delle illustrazioni della piccola Celeste Scuccimarri, bambina autistica, per il libro “Alla scuola della grande quercia”, scritto da Laura Ferraresi. Favole e disegni per educare i più piccoli alla diversità e all'accoglienza.
Il libro, sarà poi presentato in due occasioni: mercoledì 31 ottobre nel tempio valdese alle 15.30 (un incontro particolarmente dedicato ai bambini) e sabato 3 novembre alle 16.30 (incontro particolarmente dedicato a insegnanti ed educatori).
In occasione della presentazione di mercoledì 31 ottobre, nel tempio valdese, si terrà la premiazione di Stefano Gorla per il suo impegno a favore della diffusione del fumetto cristiano in Italia.
Sempre nel tempio valdese si terrà l'esposizione “Arte e autismo – LeoComics”, una personale di Leonardo Ottoni sull'amore per l'arte che nasce dal bisogno di comunicare il proprio mondo a chi sta vicino.
Fumetti, ma non solo: i cartoon saranno protagonisti nell'incontro di venerdì 2 novembre alle 17 nella chiesa di S. Cristoforo sul tema “Anime diverse. Il cinema d'animazione e l'handicap” con Marco Vanelli, Marco Bellano e Giovanni Ricci in collaborazione con il CINIT, Cineforum italiano.
Fumetti e cartoni animati e ovviamente, preghiera: come già accaduto l'anno scorso, il pomeriggio del sabato 3 novembre vedrà cattolici, valdesi e tutte le persone che vorranno partecipare (l'invito è per tutti!!!) vedrà un momento di preghiera ecumenica nella chiesa di San Cristoforo a partire dalle 18.30.

1572 Strage di S. Bartolomeo: migliaia di ugonotti sono massacrati a Parigi e in tutta la Francia. Il papa fa cantare un Te Deum di ringraziamento nella chiesa di S. Luigi dei Francesi a Rama

UN GIORNO UNA PAROLA

SABATO 19 GENNAIO

Il Signore degli eserciti ha fatto questo piano; chi potrà frustrarlo? La sua mano è stesa; chi gliela farà ritirare? (Isaia 14, 27)

Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? (Romani 8, 31)

Sei sempre più grande, o Dio, delle nostre timide aspettative. Tu compi cose nuove e inimmaginabili. Quando intorno a noi un mondo crolla, Tu fai sorgere la tua nuova creazione.
Frans Cromphout

Matteo 6, 6-13; Genesi 11, 1-9

Eventi

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
23-01-2019 - eventi
[ continua ]
24-01-2019 - eventi
[ continua ]

PREGHIERA

."Signore, mi offri questo nuovo anno come una vetrata da assemblare, con trecentosessantacinque pezzi di tutti i colori che rappresentano i giorni della mia vita. Inserirò il rosso del mio amore e del mio entusiasmo, il viola delle mie pene e dei miei lutti, i verde delle mie speranze ed il rosa dei miei sogni; il blu o il grigio dei miei impegni e delle mie lotte, il giallo e l'oro dei miei raccolti... Serberò il bianco per i giorni ordinari.... ed il nero per quelli in cui mi sembrerai assente! Salderò il tutto con la preghiera della mia fede e con la serena fiducia in Te. Signore, ti chiederò soltanto di illuminare dall'interno questa vetrata della mia vita, per mezzo della luce della tua presenza e per mezzo del fuoco del tuo Spirito di Vita. Così, in trasparenza, coloro che incontrerò quest'anno, vi scopriranno, forse, il volto del tuo Figlio Beneamato, Gesù Cristo, il nostro Signore. Amen!" (La vetrata della mia vita, in Spalanca la Finestra)

Foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata