22 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News

#WelcomingEurope. Per un´Europa che accoglie

05-09-2018 07:29 - News
Un nuovo video per promuovere la raccolta firme per "Welcoming Europe. Per un´Europa che accoglie" avviata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) insieme ad altri organismi* con tre obiettivi: dire basta alla criminalizzazione della solidarietà, creare canali di ingresso sicuri, garantire giustizia a tutte le vittime di abusi.

La raccolta firme, presentata in Italia il 19 aprile scorso, intende lanciare una Iniziativa dei cittadini europei (ICE) che consente di far valere le proprie rivendicazioni politiche raccogliendo 1 milione di firme in almeno 7 Stati membri entro 12 mesi. Raggiunto questo obiettivo, Commissione europea e Parlamento europeo saranno obbligati a esaminare le istanze.

Oltre che in Italia, si sono costituiti comitati promotori in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria e sono numerosi i network europei coinvolti.

La proposta ICE è stata registrata presso la Commissione europea a metà dicembre 2017 e a metà febbraio 2018 è stata approvata. Il lancio della campagna in Italia è avvenuto il 19 aprile. Le sottoscrizioni utili dovranno essere raccolte entro febbraio 2019.

È possibile firmare sul sito della FCEI

Tutte le informazioni sono disponibili su www.welcomingeurope.it
Facebook: facebook.com/welcomingeuropeIT/
Twitter: twitter.com/WelcomingEU_IT

*Radicali Italiani, Legambiente, Cnca, Fondazione Casa della Carità, Oxfam, Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo, AOI, Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione e lo sviluppo, ActionAid, A Buon Diritto, Acli, Arci, Baobab Experience, CILD.


Fonte: NEV - notizie evangeliche

UN GIORNO UNA PAROLA

SABATO 19 GENNAIO

Il Signore degli eserciti ha fatto questo piano; chi potrà frustrarlo? La sua mano è stesa; chi gliela farà ritirare? (Isaia 14, 27)

Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? (Romani 8, 31)

Sei sempre più grande, o Dio, delle nostre timide aspettative. Tu compi cose nuove e inimmaginabili. Quando intorno a noi un mondo crolla, Tu fai sorgere la tua nuova creazione.
Frans Cromphout

Matteo 6, 6-13; Genesi 11, 1-9

Eventi

[<<] [Gennaio 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
23-01-2019 - eventi
[ continua ]
24-01-2019 - eventi
[ continua ]

PREGHIERA

."Signore, mi offri questo nuovo anno come una vetrata da assemblare, con trecentosessantacinque pezzi di tutti i colori che rappresentano i giorni della mia vita. Inserirò il rosso del mio amore e del mio entusiasmo, il viola delle mie pene e dei miei lutti, i verde delle mie speranze ed il rosa dei miei sogni; il blu o il grigio dei miei impegni e delle mie lotte, il giallo e l'oro dei miei raccolti... Serberò il bianco per i giorni ordinari.... ed il nero per quelli in cui mi sembrerai assente! Salderò il tutto con la preghiera della mia fede e con la serena fiducia in Te. Signore, ti chiederò soltanto di illuminare dall'interno questa vetrata della mia vita, per mezzo della luce della tua presenza e per mezzo del fuoco del tuo Spirito di Vita. Così, in trasparenza, coloro che incontrerò quest'anno, vi scopriranno, forse, il volto del tuo Figlio Beneamato, Gesù Cristo, il nostro Signore. Amen!" (La vetrata della mia vita, in Spalanca la Finestra)

Foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata