Settimana di preghiera per l´unità dei cristiani: ecco gli appuntamenti a Pisa
19-01-2017 11:51 - Ecumenismo
Si apre – anche in diocesi di Pisa – con un incontro ecumenico di preghiera alla chiesa del Ss Sacramento a Pietrasanta – pensato per domani, mercoledì 18 gennaio – la Settimana di preghiera per l´unità dei cristiani. Il tema scelto dal Pontificio consiglio per l´unità dei cristiani e dal Consiglio ecumenico delle Chiese di Ginevra per la Settimana ecumenica di quest´anno è «l´Amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (cfr 2 Cor 5,14-20). Molti gli appuntamenti in programma in diocesi.
Fonte: Chiesa Cattolica Pisa - Ufficio stampa
Giovedì 19 gennaio, alle ore 21, nell´aula magna del Seminario (ingresso dal pensionato Toniolo, via San Zeno 8) conferenza del professor Ermanno Genre, docente alla Facoltà Teologica Valdese di Roma sui cinquecento anni della Riforma protestante. L´incontro sarà preceduto alle ore 19.30 da una lezione dello stesso Ermanno Genre agli studenti della scuola di formazione teologico-pastorale di Pisas. Venerdì 20 gennaio, alle ore 21, nella chiesa di Santa Croce in Fossabanda a Pisa, preghiera ecumenica nello stile di Taizé.
Domenica 22 gennaio, alle ore 18.30, nel Battistero di Pisa, incontro ecumenico di preghiera, con la partecipazione dell´arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, del pastore valdese Daniele Bouchard e del parroco della chiesa ortodossa rumena Cristian Puricescu. L´incontro sarà animato dal coro ecumenico, composto da cantori delle parrocchie cattoliche e della chiesa valdese di via Derna.
Incontri ecumenici di preghiera sono in programma anche lunedì 23 gennaio (ore 19) nella chiesa della Ss. Annunziata a Barga e martedì 24 gennaio (ore 18.30) nella chiesa del Crocifisso a Pontedera.
Fonte: Chiesa Cattolica Pisa - Ufficio stampa