22 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News

RAI Radio1. Il Culto evangelico in onda alle 6.35 della domenica mattina

13-09-2018 19:52 - News
Dal 16 settembre, la trasmissione domenicale di Radio1 RAI, prodotta in convenzione con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), lascerà l´attuale collocazione oraria delle 9.05 per andare in onda alle 6.40 della mattina

Il Culto evangelico cambia ancora orario. Da domenica 16 settembre, con il nuovo palinsesto, la trasmissione domenicale di RAI Radio1, prodotta in convenzione con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), lascerà l´attuale collocazione delle 9.05 per andare in onda alle 6.35 della mattina.

"Si tratta della terza variazione oraria che il Culto evangelico subisce dal gennaio scorso, un fatto che ha creato e certamente creerà disorientamento tra i nostri ascoltatori", commenta il presidente della FCEI, pastore Luca Maria Negro, aggiungendo riguardo al passaggio alle 6.35: "Avremmo preferito ritornare al nostro orario tradizionale delle 7.30, quello che abbiamo mantenuto per decenni. Tuttavia, questa richiesta, che pure avevamo avanzato, non è stata accolta".

Il nuovo palinsesto definito dalla direzione di Roberto Pippan, smantella dopo pochi mesi la lunga maratona domenicale delle rubriche religiose di Radio1, ideata dal precedente direttore Gerardo Greco, che partiva con il Culto evangelico alle 9.05 fino all´Angelus in piazza San Pietro alle 12.15.

"Quella delle 9.05 – ha ricordato Negro – è stata un´esperienza durata 8 mesi che ha avuto la grave conseguenza di precludere la messa in onda del Culto evangelico in Friuli Venezia Giulia, Trentino e Sardegna per la concomitanza con la programmazione regionale. In positivo, il nuovo orario ci permette di recuperare l´ascolto delle tre regioni".

"Le 6.35 rappresentano un orario particolarmente ´mattiniero´, ma fanno comunque parte del prime time antimeridiano di Radio1 – ha affermato il pastore Luca Baratto, curatore del Culto evangelico -. Speriamo che i nostri fedeli ascoltatori possano continuare a seguirci come hanno sempre fatto in passato".

Le puntate del Culto evangelico sono disponibili sul sito RaiPlayRadio, alla pagina www.cultoevangelico.rai.it, dove è possibile scaricare il podcast delle trasmissioni già andate in onda.


Fonte: NEV - notizie evangeliche

UN GIORNO UNA PAROLA

SABATO 19 GENNAIO

Il Signore degli eserciti ha fatto questo piano; chi potrà frustrarlo? La sua mano è stesa; chi gliela farà ritirare? (Isaia 14, 27)

Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? (Romani 8, 31)

Sei sempre più grande, o Dio, delle nostre timide aspettative. Tu compi cose nuove e inimmaginabili. Quando intorno a noi un mondo crolla, Tu fai sorgere la tua nuova creazione.
Frans Cromphout

Matteo 6, 6-13; Genesi 11, 1-9

Eventi

[<<] [Gennaio 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
23-01-2019 - eventi
[ continua ]
24-01-2019 - eventi
[ continua ]

PREGHIERA

."Signore, mi offri questo nuovo anno come una vetrata da assemblare, con trecentosessantacinque pezzi di tutti i colori che rappresentano i giorni della mia vita. Inserirò il rosso del mio amore e del mio entusiasmo, il viola delle mie pene e dei miei lutti, i verde delle mie speranze ed il rosa dei miei sogni; il blu o il grigio dei miei impegni e delle mie lotte, il giallo e l'oro dei miei raccolti... Serberò il bianco per i giorni ordinari.... ed il nero per quelli in cui mi sembrerai assente! Salderò il tutto con la preghiera della mia fede e con la serena fiducia in Te. Signore, ti chiederò soltanto di illuminare dall'interno questa vetrata della mia vita, per mezzo della luce della tua presenza e per mezzo del fuoco del tuo Spirito di Vita. Così, in trasparenza, coloro che incontrerò quest'anno, vi scopriranno, forse, il volto del tuo Figlio Beneamato, Gesù Cristo, il nostro Signore. Amen!" (La vetrata della mia vita, in Spalanca la Finestra)

Foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata