Ecco i 1127 progetti finanziati dalla Chiesa Valdese con i fondi otto per mille 2018
12-09-2018 18:42 - News
"Ogni anno cerchiamo di garantire un finanziamento a tutti gli ambiti che sono per noi fondamentali, anche se in determinati periodi storici possono esserci esigenze diverse. I nostri non sono bandi tematici, crediamo che le associazioni che sono specializzate in uno specifico settore debbano avere la possibilità di continuare a crescere" ha riferito Susanna Pietra, prima di presentare i dati essenziali di questa tornata dell´OPM Valdese.
Dal prossimo anno sono in arrivo cambiamenti importanti per le associazioni che vogliono sottoporre un progetto da finanziare all´OPM. E´ prevista infatti l´introduzione di una piattaforma informatica, un canale unico per la gestione di ogni operazione in materia di Otto Per Mille: "Da due anni stiamo lavorando alla creazione della piattaforma che permetta di gestire l´intero ciclo di vita del progetto a livello informatico. Da novembre, dunque, non sarà più necessario presentare i progetti in forma cartacea", ha concluso Pietra. La scadenza per la presentazione dei progetti resterebbe invariata al 31 novembre prossimo.
Anche quest´anno una quota importante degli stanziamenti è stata destinata a sostegno di progetti presentati da enti e associazioni facenti parte della stessa Chiesa Valdese in Italia e all´estero.
Scarica gli elenchi dei progetti approvati:
Elenco progetti in Italia http://www.info-cooperazione.it/wp-content/uploads/2018/09/Approvati_Italia_2018.pdf
Elenco progetti all´estero http://www.info-cooperazione.it/wp-content/uploads/2018/09/Approvati_Estero_2018.pdf
Fonte: info-cooperazione.it