25 Settembre 2018
[]

News
percorso: Home > News > News

Diaconia valdese: una borsa dà lavoro

30-01-2018 09:27 - News
Lanciata a Torino nel corso del convegno "Tutti a casa" la campagna nazionale di raccolta fondi per l´inserimento lavorativo di migranti

"Una borsa dà lavoro", ma si può leggere anche "Una borsa da lavoro", è lo slogan scelto da Diaconia valdese (CSD) per la campagna di raccolta fondi destinati all´inserimento lavorativo di migranti. Partecipando al progetto di fundraising, lanciato in occasione del convegno nazionale della CSD "Tutti a casa" lo scorso 25 gennaio a Torino, si sostiene una "borsa lavoro" e si riceve in cambio la borsa di stoffa cucita dalla sartoria del servizio migranti. I fondi raccolti andranno ad aggiungersi a quelli già stanziati dalla Diaconia e amplieranno le occasioni di integrazione per i 600 migranti già accolti.

"Su 160 migranti ospitati dalla CSD sul territorio piemontese nel 2017 abbiamo attivato 106 tirocini in borsa lavoro spiegano i promotori dell´iniziativa . 9 si sono trasformati in un contratto, 23 sono stati prorogati a carico dell´azienda, 10 tirocinanti hanno trovato successivamente lavoro in altre aziende. I tirocini sono stati attivati nei settori più diversi: ristorazione, industria e carpenteria meccanica, servizi, agricoltura, commercio, cultura e turismo. Crediamo che il lavoro sia lo strumento giusto per costruire inclusione, offrire opportunità e favorire la conoscenza e la coesione sociale".

La raccolta fondi è rivolta a singoli e gruppi che intendano con un piccolo contributo sostenere l´inserimento lavorativo di migranti. Per ulteriori informazioni, si può scrivere a sostienici@diaconiavaldese.org o consultare il sito www.diaconiavaldese.org.


Fonte: NEV-Notizie Evangeliche.it

Eventi

[<<] [Settembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

UN GIORNO UNA PAROLA

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE

Il Signore placa il fragore dei mari, il fragore dei loro flutti, e il tumulto dei popoli (Salmo 65,7)

La pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù (Filippesi 4,7)

Vieni, Signore, nella nostra città chiassosa, per mezzo del tuo silenzio, in modo che chi ha perso coraggio chieda e riceva da te la forza per continuare il cammino in mezzo al chiasso e ai conflitti verso la tua eternità.

Hans von Lehndorff

Atti degli apostoli 9,36-42; Ecclesiaste 6,1-12

PREGHIERA

Signore nostro Dio,
dacci di guardare al mondo in
cui ci hai messi con gratitudine,
come allo spazio che ci hai dato
perché ne gioissimo insieme a
tutti gli umani. Dacci di guardare
al mondo in cui ci hai messi
con responsabilità, e non come
padroni che non conoscono
limiti. Dacci di guardare agli
altri umani come esseri solidali
accomunati a noi dai nostri errori
e dalla tua promessa di vita.
Amen

Foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata