Ai Quercioli incontro di preghiera tra cristiani richiedenti asilo e profughi
21-02-2018 17:28 - Ecumenismo
Organizzato da Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria, Caritas e Migrantes per il pomeriggio di domenica 25 febbraio
Fonte: Il Corriere Apuano
L´Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria e Cooperazione tra le Chiese, Caritas diocesana e l´ufficio diocesano Migrantes, in collaborazione con l´Ufficio per l´Ecumenismo della Chiesa Valdese Metodista e della Chiesa Ortodossa Rumena, organizzano per domenica 25 febbraio, alle 15,30, nel Santuario dei Quercioli a Massa, un incontro di preghiera tra cristiani richiedenti asilo e profughi.
Scopo dell´iniziativa è quello di offrire ai cristiani presenti nel nostro territorio un momento di preghiera, di dialogo e di convivialità per testimoniare l´universalità del messaggio di Gesù.
Non si tratta di un incontro riservato ai richiedenti asilo ospiti dei vari Centri di Accoglienza sparsi sul nostro territorio.
Questo momento vuole essere un´occasione di incontro per vivere questa presenza, quella degli immigrati e della povertà, come un´opportunità per crescere nella fede e vivere la concretezza della carità espressa nell´accoglienza, nell´aiuto reciproco e solidale.
Fonte: Il Corriere Apuano